DIRITTO BANCARIO E FINANZIARIO

Il dipartimento di diritto bancario e finanziario ha un'ampia conoscenza di tutti gli aspetti della relativa attività. Inoltre lo Studio assiste i propri clienti in operazioni di credito, tra le quali le operazioni di credito fondiario, finanziamenti ipotecari, anche navali, credito al consumo anche nel settore real estate, finanziamenti ad imprese di venture capital e finanziamenti a società operanti nel settore private equity.
Per quel che concerne il diritto finanziario, lo Studio si è occupato di contratti di finanziamento, strutturazione di security package in operazione di finanziamento globale da parte di primarie banche internazionali, concessione di garanzie reali, di garanzie bancarie, ristrutturazione e gestione del debito.

Lo Studio inoltre possiede una practice dedicata alla prestazione di servizi legali inerenti la assistenza nella struttura finanziaria dell'acquisizione di immobili (anche attraverso sofisticate operazioni di leasing nazionale e domestico) e dei contratti di gestione e locazione degli stessi.