DIRITTO DELLA PROPRIETA' INTELLETUALE ED INDUSTRIALE

I nostri avvocati assistono e rappresentano Clienti con riferimento alla protezione giudiziaria ordinaria e d'urgenza presso tribunali ordinari e corti arbitrali italiane e internazionali, ivi incluse richieste di provvedimenti d'urgenza, sequestro, confisca di beni, pubblicazione di avvisi su giornali, distruzione di prodotti contraffatti, e gestione dei procedimenti davanti ai Tribunali penali in casi di reato. 

I nostri avvocati forniscono anche assistenza extragiudiziale, ivi inclusa la gestione delle procedure amministrative per la registrazione di marchi, brevetti, disegni e modelli presso le competenti autorità nazionali ed internazionali e consulenza in materia di disciplina del "Made in Italy". 

I nostri avvocati prestano altresì assistenza legale specifica relativamente ai profili giuridici di tutela implicati dal settore dei prodotti farmaceutici e delle biotecnologie in generale. 

Lo Studio Legale Franco presta inoltre servizi legali specialistici in ordine alla tutela della proprietà intellettuale e industriale nella Società dell'Informazione e nel settore delle Tecnologie dell'Informazione in generale.

Nel settore del Diritto d'Autore, particolare esperienza è stata acquisita nella gestione e nella tutela dei diritti all'immagine. Lo Studio Legale Franco fornisce assistenza anche nelle procedure amministrative per la tutela di idee, creazioni pubblicitarie e pay-off. In materia di violazione delle norme sull'attività pubblicitaria ai sensi del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria (Decreto Legislativo n. 74 del 1992 e successive modifiche ed integrazioni) i nostri avvocati prestano assistenza nell'ambito dei procedimenti davanti all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e davanti al Giurì dell'Autodisciplina Pubblicitaria.