DIRITTO PENALE

Lo Studio assiste società e persone fisiche (manager, amministratori e dipendenti di società) in materia dei cd. reati dei colletti bianchi ("White Collar Crimes") e rappresenta i propri clienti in ogni relativa tipologia di procedimenti penali (riguardanti ad es. i reati societari, fallimentari, ambientali, i reati contro la salute e sicurezza sul lavoro, i reati contro l'industria, il commercio e a tutela degli alimenti, le frodi e in genere i reati contro il patrimonio, compreso il riciclaggio, la corruzione, la concussione e i reati contro la PA in genere, i reati di falso, i reati informatici, ecc.). 

Lo Studio fornisce consulenza anche in materia di responsabilità medica, privacy e diffamazione. 

Lo Studio assiste altresì i clienti che sono vittime di reati, avendo notevole esperienza nelle denunce da presentare agli organi che più appaiono specializzati nei reati oggetto di denuncia. Lo Studio segue poi i propri clienti nelle costituzioni di parte civile e nell'assistenza in genere di tutte le vittime da reato. 

Lo Studio ha altresì acquisito una vasta esperienza sul campo delle c.d. indagini difensive, che svolge direttamente sia per gli indagati che per le vittime di reato. Ove occorra, si avvale anche di comprovati esperti ed investigatori, che agiscono sotto lo stretto coordinamento dei professionisti dello Studio. Ciò è avvenuto per indagini di rilievo su sinistri stradali con vittime, per reati informatici e ambientali, per indagini su reati economici, nonché di responsabilità medica e per rilevare tracce di reato in casi di stalking e violenze in genere alle persone e ai minori. 



Nei casi che presentano problematiche multigiurisdizionali, gli avvocati dello Studio collaborano abitualmente con professionisti stranierii. I professionisti dello Studio hanno acquisito esperienze sul mandato di arresto europeo, le misure cautelari da eseguire all'estero e nel trattare questioni che hanno coinvolto traffici di opere d'arte a livello internazionale.